5 accessori per il nuoto a cui non puoi rinunciare

sport acquatici da provare in estate
5 sport acquatici da provare in estate
giugno 27, 2018
nuovi sport acquatici
6 nuovi sport acquatici da provare quest’estate
luglio 25, 2018
Mostra tutto

5 accessori per il nuoto a cui non puoi rinunciare

accessori per il nuoto

Che tu preferisca l’ambiente calmo e concentrato della piscina o quello aperto e pieno di stimoli delle acque libere, la disciplina del nuoto richiede l’utilizzo di alcuni accessori che possono esserci molto utili nel miglioramento della performance ma anche nell’incrementare il comfort, qualunque sia l’ambiente che abbiamo scelto per il nostro allenamento.

Ma quali accessori scegliere per il nuoto? Ecco i 5 accessori per il nuoto a cui, secondo noi di Oscar Carli Sport, non puoi assolutamente rinunciare.

  1. Occhialini

Non tutti utilizzano gli occhialini in acqua ma, in sessioni piuttosto lunghe di allenamento, proteggere gli occhi diventa necessario per preservarne la salute.

Se nelle acque libere, infatti, abbiamo a che fare con il sale (e non solo), in piscina dobbiamo contrastare l’azione corrosiva del cloro. Munirsi di occhialini è, quindi, fondamentale, non soltanto per la salute dell’occhio ma anche per aumentare la nostra performance, migliorando la visibilità in acqua.

In commercio esistono occhialini adatti a soddisfare qualunque esigenza individuale, sia estetica che tecnica. In ogni caso, è bene sempre che le lenti siano il più possibile trasparenti, antigraffio e antiabrasione, per contrastare l’azione corrosiva di sale e cloro.

Con il giusto paio di occhialetti, vedrai che la tua performance in acqua ne trarrà grandi benefici.

occhialetti nuoto

  1. Palette

Per rafforzare la muscolatura molti nuotatori preferiscono ricorrere anche alle palette negli allenamenti.

Le palette, infatti, aumentano il lavoro muscolare sulle braccia e sono estremamente utili nei lavori di carico e scarico. Esistono di diverse taglie proprio per modulare il carico di lavoro in base alle esigenze.

Se, dunque, volete passare ad un livello superiore nel vostro allenamento e incrementare lo sforzo muscolare, potete inserire questi utili attrezzi tra i vostri accessori per il nuoto. 

  1. Pinne

Le pinne corte sono un altro accessorio utilissimo durante le sessioni in acqua, specie per aumentare la velocità e dare spinta.

Le pinne corte non solo ti consentono di andare più veloce ma rafforzano anche il carico muscolare su gambe, glutei e addome, rivelandosi un vero alleato contro la cellulite, incrementando la muscolatura ma anche indirizzando il corpo verso la giusta postura da mantenere in acqua.

Non solo un corpo allenato e performante, dunque, ma anche più tonico e asciutto.

accessori per il nuoto

  1. Earplug

Gli earplug sono un degli accessori per il nuoto più utili a cui, una volta provati, non potrete proprio più rinunciare.

È importante acquistare earplug di buona qualità se si desidera un prodotto che duri nel tempo e che garantisca ottime performance.

Questi tappi per le orecchie appositamente progettati per le attività in acqua consentono di mantenere una buona funzionalità dell’udito, proteggendo le orecchie e donando comfort e sicurezza.

Essendo pensati per l’impermeabilizzazione dell’orecchio, gli earplug per il nuoto sono utilizzabili anche in altri sport acquatici come il rafting e il kayak.

  1. Pull buoy

Il pull buoy è un attrezzo semplicissimo pensato per isolare il movimento delle gambe e concentrare, dunque, gran parte dello sforzo sulla parte superiore del corpo.

Inserito nell’interno coscia, il pull buoy va a bilanciare il movimento delle gambe, che devono rimanere vicine per evitare che cada.

In questo modo è possibile concentrare maggiormente lo sforzo sulla tecnica della bracciata. Un ottimo strumento per aumentare la forza di braccio e spalla. 

pull buoy

Scopri tutti gli accessori per il nuoto di cui hai bisogno da Oscar Carli Sport

Ecco, dunque, 5 accessori per il nuoto di cui non puoi proprio fare a meno nei tuoi allenamenti, che siano in piscina o in acque libere, e che contribuiranno notevolmente a migliorare le tue prestazioni.

Vieni a trovarci da Oscar Carli Sport e scopri tutto l’abbigliamento e l’attrezzatura indispensabili per il nuoto. Scopri anche come scegliere il costume da uomo per donna.

Che aspetti? Ci trovi sulla S.S. 17 Ovest, km 32,5 n.25, a L’Aquila, oppure allo 0862 22414 per qualunque dubbio o info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *