5 sport da iniziare in autunno

Adidas Ace16: nuove scarpe da calcio top control
ottobre 17, 2016
equipaggiamento da trekking
Equipaggiamento da trekking: cosa portare?
ottobre 26, 2017
Mostra tutto

5 sport da iniziare in autunno

sport in autunno

Ogni anno, sul finire dell’estate, torna lo stesso dilemma: quale sport iniziare questo autunno? A quale attività dedicarsi? Quale fa per noi e quale favorirà maggiormente il nostro benessere psicofisico?

Inutile dire che, a prescindere da dove viviate, avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta. Fondamentale, però, è scegliere un’attività che ci appassiona, da portare avanti con costanza e impegno. Ecco, allora, la nostra classifica dei 5 sport ideali da iniziare questo autunno!

  1. CrossFit

sport in autunnoIl CrossFit è uno sport multidisciplinare, adatto a tutte le età. Soprattutto, però, è tutt’altro che noioso! Sì perché se è vero che la palestra può non piacere a tutti e risultare troppo ripetitiva per alcuni, il CrossFit rappresenta proprio quell’alternativa divertente alla sala pesi che non vi farà annoiare mai.

Nel CrossFit convergono molte attività diverse: esercizio aerobico, ginnastica, sollevamento pesi… il vero fulcro di questo sport, però, è la sfida che si fa con se stessi e con i limiti del proprio corpo. Richiede molta forza di volontà e concentrazione ma ad ogni allenamento si modella di più il proprio fisico e si aumenta la propria forza e flessibilità.

Se, dunque, non amate molto la palestra ma cercate uno sport da poter fare al chiuso per questo autunno, mettetevi alla prova e iniziate il CrossFit!

  1. Bicicletta

Se le temperature non sono più così alte ma non avete ancora voglia di rinchiudervi in palestra, la bici è lo sport che fa per voi in autunno.

Le escursioni in bicicletta in montagna o in collina sono, infatti, ideali in questo periodo dell’anno e, per di più, vi consentono di godere di un panorama fantastico, abbellito di tutti i vivaci colori di questa stagione.

Pedalare, poi, è l’ideale per il corpo: tonifica, fa bruciare calorie e previene le malattie cardio-vascolari. Trattandosi di un’attività aerobica, la bicicletta ossigena muscoli e polmoni e rinforza il cuore!

  1. Acquagym

L’estate è finita ma perché rinunciare ai benefici dell’acqua? Se è vero che fare ginnastica, di per sé, porta molti vantaggi, ancora maggiori sono se fatta in acqua.

L’acquagym è un’attività sportiva che porta numerosi benefici al nostro corpo: tonifica, rassoda, combatte la cellulite ed è un toccasana per la schiena. E’ una disciplina ideale per il rafforzamento muscolare ma anche per la perdita di peso e, soprattutto, in acqua non ci si annoi mai!

  1. Piloxing

Altro sport divertente da iniziare questo autunno è il piloxing, una disciplina che abbina pilates, boxe e un pizzico di danza.

I vantaggi di questa attività sono innumerevoli, giacché ogni muscolo del corpo lavora. Tra squat, affondi, colpi di boxe ed esercizi di leg fits, è certo che il vostro corpo sarà tonificato come non mai.

Non solo! Il piloxing è perfetto per rinforzare i muscoli del cuore, migliorare l’equilibrio e anche la postura, oltre a donare degli invidiabili addominali scolpiti. Attività impegnativa, certo, ma tutt’altro che noiosa e piena di soddisfazione.

  1. Yoga

sport in autunnoSe siete alla ricerca di relax e armonia con voi stessi, lo yoga è lo sport che fa per voi. Ideale da praticare tutto l’anno, è una disciplina che prevede numerose varianti e tutte sviluppano la flessibilità, favoriscono l’allungamento muscolare e aiutano a gestire lo stress della vita quotidiana grazie a mirati esercizi di respirazione.

Benessere fisico, dunque, ma anche mentale!

Preparati all’autunno, vieni a trovarci da Oscar Carli Sport!

Quale sport iniziare questo autunno? Come potete vedere, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E non finisce qui. Le discipline tra cui scegliere sono molte, dobbiamo solo trovare quella perfetta per noi e per i nostri obiettivi!

Da Oscar Carli Sport troverete tutto l’equipaggiamento sportivo necessario per iniziare il vostro nuovo sport autunnale. Che aspettate? Passate a trovarci, sulla S.S. 17 Ovest, km 32,5 n.25, a L’Aquila, oppure chiamateci allo 0862 22414 per qualunque info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *